Lo Studio offre un ottimale sostegno difensivo al fine di assicurare il più efficace diritto di difesa, nel rispetto del Codice Deontologico Forense.
Infatti, secondo l'art. 1 del Codice Deontologico Forense, l'avvocato tutela, in ogni sede, il diritto alla libertà, l'inviolabilità e l'effettività della difesa, assicurando, nel processo, la regolarità del giudizio e del contraddittorio.
In sostanza, in ossequio al più ampio diritto alla difesa stabilito dall'art. 24 della Costituzione, la difesa tecnica costituisce una garanzia per la parte, resa necessaria dalla complessità e dal tecnicismo del processo, che solo un avvocato, con le competenze tecnico-giuridiche necessarie, è in grado di garantire al proprio assistito.
L'Avv. Monica Manghi e i suoi collaboratori, per l'esperienza e l'approfondita conoscenza nell'ambito del diritto civile e del diritto penale, hanno le competenze tecnico-giuridiche in grado di assicurare ai propri assistiti la migliore difesa in ambito penalistico, privatistico e processuale.